LIBERI CONFINI
Corsi
Liberi Confini è nato nel 2021 dal desiderio mio e di Federica di creare un progetto duraturo e ben costruito che portasse chiunque a sentirsi libero di disegnare o dipingere.
Nel 2021 a Vicenza, la nostra città, l’offerta di corsi di acquerello era piuttosto scarsa e quindi ci sembrava interessante intraprendere questa strada e fornire un’idea di corsi, non solo di acquerello ma anche di illustrazione e disegno.
Sì perché prima di ogni cosa io e Federica siamo Illustratrici.
La nostra visione di dipinto ad acquerello o di illustrazione non si ferma alla mera copia di una foto ben riuscita ma alla reinterpretazione di quella foto, lavorando sul contenuto, sulla costruzione dell’immagine e sul messaggio che si vuole trasmettere.
I colori, l’inquadratura, la prospettiva, le linee di forza tutto comunica qualcosa e crediamo tutti abbiano in realtà qualcosa da dire, solo che non sanno come fare.
Liberi Confini appunto vuole portare chiunque a sentirsi libero di disegnare, dipingere con le matite o con l’acquerello, anche chi dice di non saper disegnare, in realtà non ha ancora imparato.
Se sei interessato ai nostri corsi scivici su libericonfini@gmail.com oppure clicca qui sotto.