Ritratti | Portrait

Introduzione

I ritratti sono qualcosa che mi piace sempre realizzare. Su commissione o meno, regalare un ritratto rallegra chi lo dona ma anche ci lo riceve. Perché è la visione di se stessi in versione alternativa, sopratutto se realizzata con una tecnica particolare come per esempio l’acquerello.


Personalmente non amo realizzare ritratti iper-mega-realistici; quello che mi preme più che trasparisca dalle mie opere è l’emozione e puoi darla solo attraverso il gesto istintivo, sporco e magari impreciso dell’artista.


Mi affascina studiare l’anatomia di una persona e i suoi tratti somatici,  il muso di una cane o di un micio; siamo tutti diversi e speciali allo stesso modo. Perché è di questo che si tratta alla fine, l’artista deve captare le più piccole differenze e tracciarle su carta, per rendere il ritratto UNICO come il soggetto.

Quello che mi fa capire che ho fatto un buon lavoro è quando faccio vedere al cliente il disegno o il quadro finito è quando mi dicono “è lui/lei”. 

Autore

Alice Andrea Trentin

Categories

Ritratti su Commissione

Realizzo ritratti da FOTO oppure dal VIVO in una tecnica artistica a scelta tra:

Un’ amica una volta mi disse ” hai presente quando ti sembra di aver già vissuto una situazione? ecco semplicemente vuol dire che sei sulla strada giusta…”

Copyright 2022 @ Alice Andrea Trentin.